Studiare uno strumento fa bene?


Argomenti di interesse / venerdì, febbraio 28th, 2020

La musica fa bene, è risaputo. Non è solo una forma di espressione artistica, ma anche un modo per sviluppare diverse abilità e arricchire la propria vita.

In particolare, imparare a suonare uno strumento ci aiuta a stare bene e a sviluppare qualità utili alla vita di tutti i giorni perché ci porta ad essere più performanti, più produttivi ed empatici. Suonare dona energia, un’energia infinita! Energia per affrontare la giornata o un determinato stato d’animo. E poi rafforza la nostra autodisciplina, la nostra mente, la nostra capacità di concentrazione e meditazione aiutandoci ad ottimizzare i tempi di studio, ad organizzarci meglio  e a sviluppare una disciplina e una routine che richiede impegno, costanza e dedizione.

E’ un grande stimolo, a qualsiasi età! E’ uno scambio di sensazioni ed emozioni nuove che producono cambiamenti duraturi e positivi per noi e la nostra vita. Suonare uno strumento dona una sensazione di benessere e di emozioni positive.  E’ un modo bello per comunicare attraverso i suoni il proprio pensiero, il proprio messaggio e connettersi con gli altri in modo unico e universale.

E, non in ultimo, è un grande privilegio perché ci fa crescere, mentalmente e spiritualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *